lunedì 22 aprile 2013

Quando lo stress fa ammalare......

Questo è l'inizio del titolo di un articolo che ho letto pochi giorni fa recuperato da un giornale con data ormai "vecchiotta". A parlare è una psoicologa psicoterapeuta che afferma: "Fin dall'antichità si conosce lo stretto legame tra mete e corpo l'eccessive preoccupazioni possono contribuire a far sviluppare sintomi e malattie a livello fisico, in particolar modo a carico dell'apparto gastrointestinale, cardiaco o muscolare, etc etc.
Il corpo e la mente si adattano e vengono condizionati dall'ambiente e dalle persone che ci circondano con cui cresciamo e ci relazioniamo e cosi la mente deve fare i conti con la nostra personalità e le risposte emotive che che sviluppiamo. Così alle lunghe certe cattive abitudini di rispondere con eccesso di ansia o rabbia diventano disagi così i nostri pensieri, preoccupazioni, atteggiamenti, l'emozioni che proviamo ogni giorno lasciano il segno sul nostro fisico.
La somatizzazione inizialmente può servire ad evitare uno stress troppo duro, ma alla lunga logora mente e corpo e ha costi molto elevati, fa ammalare e riduce le capacità sociali e di rapporto. Di qui le persone chiedono aiuto al medico per i disturbi fisici e allo psicologo per quelli mentali".

Trovo che sa giustissimo quanto detto, però mi chiedo perchè non prevenire.... è risaputo che il sentirsi bene aiuta il rapporto mente corpo. Iniziamo prima che i sintomi siano quelli critici da cure mediche a prenderci cura di noi stessi in modo naturale, provate veramente a seguire i miei consigli fate una terapia basata sui prodotti all'aloe vera, ma ricordatevi che non tutti i prodotti di aloe vera sono validi, proprio perchè non tutte le ditte che creano questi prodotti usano i giusti accorgimenti per trattare la pianta in modo corretto.

La Forever Living coltiva le piante di aloe vera per garantirne e controllarne la crescita e per lavorarla subito dopo appena colta e nel metodo corretto....



...per creare dei prodotti che funzionano veramente.








 A riprova di questo la Forever Living ha le certificazioni ebraica, islamica, oltre la certificazione International Aloe Science Council, che poche dite riescono ad ottenere.
 prodotti Aloe Vera

Date un'occhiata ai prodotti e se avete bisogno di qualche informazione non esitate a contattarmi.

Ma prima di chiudere questo piccolo articolo voglio darvi un'ulteriore consiglio, dopo aver fatto il giusto trattamento con l'aloe vera nel caso abbiate ancora dei problemi provate a fare un colloquio con un bionaturopata che puo integrare la terapia o trattamento sempre con prodotti naturali e non medicinali oppure prendete un appuntamento con un musicoterapeuta. Queste due figure sono poco utilizzate si pensa subito al medico o allo psicologo classico, e non si pensa che anche questi dottori sono perfettamente in grado di risolvere i nostri problemi in modo meno invasivo, ma molto efficace. Per coloro che abitano in provincia di Venezia piu precisamente a Noale e/o Spinea e dintorni posso indicarvi due ottimi dottori.

Nessun commento:

Posta un commento