lunedì 30 settembre 2013

Un altro primato NEGATIVO italiano

Ascoltavo la scorsa settimana tramite TG, ma ne parlano anche molte riviste, un medico che diceva di questo ennesimo pessimo primato tutto italiano; Il rapporto 2012 dell’Agenzia italiana del farmaco (AIFA), dice che qui in Italia si fa un consumo smisurato di farmaci, è in diminuzione l'utilizzo dgl'antibiotici, ma pur sempre un consumo esagerato, mentre sono in crescita le vendite per gl'antidepressivi, siamo ancora dietro i paesi del nord europa su l'utilizzo di questi farmaci, ma se calcoliamo che il nostro paese rispetto a loro è baciato da un caldo sole e da un clima per niente rigido come il loro (che puo sembrare una scemenza ma studi affermano che anche il clima e le giornate di sole aiutano a limitare la depressione), non è affatto positivo questa "seconda" posizione.
Ma non è tutto! perchè il dato allarmante è che l'utilizzo maggiore di farmaci viene fatto dai bambini e dagli anziani. Ora mettendo da parte che è uno spreco di denaro non indifferente oltretutto, il medico che veniva intervistato diceva giustamente che, se per un semplice raffreddore, perchè le vere influenze arriveranno nei prossimi mesi, la gente gia ricore agl'antibiotici cosa prenderà quando avranno la vera influenza? Quindi sconsigliava assolutamente di usare farmaci per tutto come spesso viene fatto dalla gente che s'improvvisa medico di se stesso magari dopo aver fatto una ricerca su internet in base ai propri sintomi,
cosa sbagliatissima e non solo fa anche un altro grandisimo errore compra anche farmaci su internet.
(Di cui vi ricordo in Italia c'è il divieto)
Tra le regioni con utilizo di dosi giornaliere di antibiotici sembrerebbe della Sicilia il primato mentre quella che ne fa meno uso sembra sia la provincia autonoma di Bolzano. MA anche il rsto delle regioni italiane non si fa mancare il buon piazzamento di qeusta pessima classifica.
Ora io non vorrei ripetere sempre la stessa identica cosa, ma lo farò piu e piu volte perchè se nche uno solo di voi che leggete i miei blog proverete a darmi retta e inizierete a prevenire utilizzando prodotti naturali tuta una serie di patolgie dalle piu stupide, come un'influenza, un raffreddore, o una piccola allergia, alle piu gravi io mi potro ritenere in parte soddisfatta. Quindi chiedetemi un consiglio senza esitazione per ogni problematica abbiate, leggete i miei post e andate a controlarvi il sito SuccoAloeVera guardate i prodotti cercate di capire anche dopo avermi fatto domande quale prodotto puo essere piu indicato per voi e iniziate aprendervi cura di voi stessi in modo da PREVENIRE e magari eliminare del tutto quelle problematiche che sistematicamente vi si propongono ogni anno.
Io sono a disposizione per qualsiasi consiglio vi serva, sempre se sono al'altezza di darvelo perchè sono una consulente nutriceutica e un'estetista, non sono un medico, ma prima di dover arrivare all cure mediche possiamo fare molto, anzi DOBBIAMO fare tutta la prevenzione possibile per noi, per i nostri cari specialmente se bambini e anziani senza dimenichiare i nostri animali, che possono essere trattati con l'aloe vera anche loro.
Grazie e buona giornata
                                                                             

Nessun commento:

Posta un commento