domenica 26 maggio 2013

PREVENZIONE AL MELANOMA


Il melanoma è uno dei tumori tra i piu subdoli perchè puo sembrare un innoquo neo.
Per la diagnosi precoce sono basilari l'autoesame e una visita annuale dal dermatologo. I controlli andrebbero effettuati da tutti, ma in particolare dai soggetti a rischio, come chi ha la carnagione chiara, i capelli biondi o rossi e gli occhi azzurri, se quando prendi il sole ti scotti facilmente e e la familiarità ossia se in famiglia qualcuno ha gia avuto un melanoma.
Aumentano il pericolo di melanoma anche l'esposizione discontinua e intensa al sole e il crogiolarsi sotto i suoi raggi durante le ore "sbagliate".
E' vietato prendere il sole nelle ore piu calde dove i raggi del sole sono piu intensi e forti tra le 12 e le 15! Ed è fondamentale mettere sempre sempre SEMPRE la crema solare con fattore protettivo alto. La tintarella puo essere bella, ma va presa con intelligenza o puo diventare la causa di qualcosa pericolosamente brutto.


 L' autoesame
"È un controllo importante", spiega Antonino Di Pietro, specialista in dermatologia di Milano e presidente dell'Isplad, International society of plastic dermatology. "Spesso è proprio così che ci si accorge che un neo ha subito dei cambiamenti di forma, colore e dimensione".
Prima di cominciare disegna la sagoma del corpo, frontale e posteriore. Ti serve per segnare i punti corrispondenti alle zone in cui hai trovato nei sospetti. Porta questo foglio al controllo medico.
Sul sito www.myskincheck.it trovi una figura pronta da stampare e una scheda dove segnare i tuoi fattori di rischio.
Mettiti davanti a un grande specchio, sotto una luce intensa e con un altro specchio a portata di mano. Guarda la parte interna ed esterna delle braccia e la parte frontale del corpo, dal volto alle caviglie, comprese le mani e gli spazi tra le dita. Verifica con cura anche il lato sinistro e quello destro. Con l'aiuto dell'altro specchio, osserva la parte posteriore, dalle spalle alle caviglie.
Non dimenticare la cute sotto i capelli: se li hai lunghi, aprili aiutandoti con il getto d'aria del phon. Infine, siediti ed esamina la zona dei genitali, il lato interno delle gambe e i piedi, compreso lo spazio tra le dita e la pianta.
Ogni volta che fai l’autoesame, verifica se è cambiato qualcosa rispetto al controllo precedente, confrontando la nuova e la vecchia “mappatura”. Per smascherare una macchia apparentemente innocua, applica la regola dell'ABCDE, messa a punto dall'American Academy of dermatology: Asimmetria Bordi Colore Dimensioni Evoluzione nel tempo.
Se un neo ha forma irregolare, simile a un'isola fotografata dall'alto, un colore nero intenso oppure variegato dal marrone al nero al grigio e margini netti tra cute scura e cute normale, e se le sue dimensioni sono aumentate nell'arco di pochi mesi oppure ha già un diametro superiore a sei millimetri, parlane col dermatologo.
"Oggi grazie alle maggiori conoscenze sull'evoluzione da neo a melanoma, sono stati messi a punto esami che permettono una diagnosi sicura", dice Di Pietro. "Proprio per questo, però, e non mi stancherò mai di ripeterlo, è fondamentale una visita di controllo annuale. Ricordiamo che la guarigione è pressoché totale. A patto di intervenire presto”.


Ricordatevi che è importantissima la prevenzione e la cura della pelle e del corpo è fondamentale per prevenire quanto piu possibile questi problemi, utilizzare l'aloe è un grande aiuto che possiamo darci, ma non solo utilizzare creme e cosmetici di qualità è un'ulteriore prevenzione, tanto quanto utilizzare le protezioni solari.
Mi ripeto anche in questo post ma i prodotti di Foreve Living sono tra i miegliori che mi sento di consigliarvi da utilizzare. E ancora di piu v'invito a utilizzarli per la prevenzione sui bambini, quindi mamme, papà, zii, nonni fate un regalo ai vostri bambini, salvaguardate la loro salute
Andate a dare un'occhiata al sito potete acquistare i prodotti anche tramite internet in modo facile e veloce. 

 http://www.succoaloevera.it/moniat/homepage

giovedì 16 maggio 2013

COUPEROSE FLAGELLO DEI CELTI

ROSACEA O COME LA CHIAMANO MOLTI COUPEROSE:
Oggi voglio paralre di questa patologia la rosacea conosciuta di piu come couperose, (in realta questo termine francese è uno dei passaggi proprio della rosacea che è effettivamente la patologia di cui parlero oggi). Conosciuta da pochi anche come maledizione o flagello dei celti, perchè è facilmente riscontrabile nelle persone con la pelle molto chiara, sottile e delicata tipica delle popolazioni del nord. 

La rosacea è l'alterazione della microcircolazione del viso va quindi a interessare i capillari, generalmente ai lati del naso, zigomi emento. I sogetti piu facilmente colpiti da questa patologia sono le donne sopra i 30 anni con una carnagione chiara, pelle sensibile e arrossabile soprattutto agli sbalzi di temperatura caldo/freddo che provocano una vasodilatazione e una vasocostrizione repentina, e a molti dermocosmetici oppure interiori emozionali o di stress; a causa di un'alterazione del microcircolo cutaneo (capillare) il soggetto presenta qusta manifstazione in modo frequente. Solitamente questa prima fase viene chiamata flash, perchè si tratta di arrossamenti del viso veloci e generalemnte passreggieri all'inizio ma se trascurati diventano sempre piu frequenti e di lugna durata fino a diventare cronici.
Nel dettaglio avviene questo: Le continue vasodilatazioni (ossia maggiore flusso di sangue nei capillare dovuti ad una maggiore spinta della circolazione sanguigna) e vasocostrizione (l'effetto contrario) vanno a sfiancare le pareti capiilari e venule andando a compromettere la microcircolazione, perchè li rendono piu permeabili ossia le pareti dei capillari nn riescono piu a richiudersi e il corretto funzionamento della rete capillare viene compromessa, il flusso del sangue rallenta portando sempre meno ossigeno e sostanze nutrienti alla pelle che risulterà piu disidratata e ispessita, con pori dilatati, aumentando la sensibilita cutanea e una maggiore facilita all'arrossamento. A volte i capillari arrivano addirittura a spezzarsi formando sempre piu visibile un reticolato di capillare sulle guancie sul naso, sul mento. Arrivati a questo stadio la patologia è nella fase couperose, con le relative teleangectasie ben visibili.
Questo continuo ristagno di sostanze liquide continuamente erogate da capillari e venule carichi di scorie non eliminate correttamente dal microcircolo portano ad un'alterazione delle fibre di collagene che vengono ritenute dai linfociti (sistema immunitario) come un danno da riparare, ma il loro intervento causa un'infiammazione, si vengono a creare in questo modo papule generalmente localizzate nella zona copita dalla cuoperose.
La pelle diventa cosi anche piu soggetta agli attacchi dei batteri, che vivono sulla nostra pellee sono generalmente innoqui, ma in situazioni di alterazioni come in caso di questa patologia entrano nel follicolo pilifero e proliferano aumentando le infiammazioni, portando alla comparsa di pustole oltre le papule (quindi formazione di pus), questo perchè il nostro sistema immunitario va ad aggredire i batteri Demodex Follicolorum per eliminarli e si vengono a formare i comunemente chiamati "brufoli" con pus.
In casi molto gravi si puo avere anche un problema di congiuntivite causata prorpio da tutte queste infiammazioni.
L'ultimo stadio della rosacea possiamo facilmente riscontrarla in particolar modo negli uomini di età avanzata, ed è il fenomeno del rinofima, ossia una serie di protuberanze che si vengono a formare sul naso aumentandone anche il volume.
Come ho gia detto le cause di qusta patologia sono da attribuire principalmente alla fragilità capillare, difatti è una patologia che ha familiarità, generalmente colpisce donne dalla carnagione chiara, ma ciò non significa che chi ha una pelle di colore piu olivastro non ne sia sogetta anche donne di colore possono esserne affette anche se sono casi molto rari; Persone emotive che arrossiscono facilmente per diversi stati d'animo; Persone stressate; Oppure tutte quelle persone che lavorano vicino fonti di calore molto forti tipo i cuochi o chi sta tante ore sotto il sole, quest'ultimo fattore molto dannoso per chi soffre di rosacea, come lo è anche il vento che per le pelli sensibili è un nemico giurato tanto quanto il sole. Da non trascurare il fattore ormonale come causa di questa malattina, per esempio la menopausa che causa improvvise vasodilatazioni (le classiche vampate). e poi ci sono una serie di fattori secondari che non si devono comunque trascurare come cibi piccanti, bevande alcoliche, il caffè, tutti alimenti che causano vasodilatazioni.
Purtroppo cure per questa patologia non ce ne sono, ma si possono avere delle accortezze in modo da non far aumentare gli stadi creando maggiori disturbi e effetti antiestetici al viso.

CONSIGLI: prima di tutto usare sempre una crema idratante, lenitiva, e con fattore di protezione, quindi tutte quelle che contengono aloe vera sono ottime, per le persone piu mature anche una crema che lavori su elastina e collagente ad esemprio la ALOE MOISTURIZING LOTION ottima anche come base per il trucco, e per tutti tenere sempre a portata di mano l'ALOE VERA GELLY perchè in caso si arrossamenti da un notevole supporto alla pelle, in piu crea uno strato sulla pelle che la proteggie dagl'agenti atmorferici. Queste creme contengono gia un fattore protettivo contro i raggi UV, ma per ricordatevi in estate o nelle giornate piu soleggiate di mettere anche la ALOE SUNSCREEN. Infine ma non meno importante assumere bevande che contengano frutti rossi perchè questi frutti vanno a rinfozare le pareti capillari, quindi è importantissimo agire anche dall'interno per evitare che questa patologia arrivi a stadi ancora piu avanzati e decisamente dannosi e totalmente antiestetici. In questo caso vi consiglio da bere sia ALOE BERRY NECTAR che l'ARGI e il FOREVER POMESTEEN POWER!
Mi auguro di essere stata utile e chiara nelle spiegazioni, se avete domande o curiosità da pormi scrivetemi e vedro di aiutarvi come posso.
Grazie

venerdì 10 maggio 2013

FOREVER LIVING PRODUCTS, UNA GARANZIA I SUOI PRODOTTI

Perchè vi propongo sempre i prodotti Forever Livin Products?
Effettivamente ho parlato e presentato molto poco l'azienda rispetto ai prodotti ma volevo prima farvi conoscere i temi del mio blog parlarvi piu approfonditamente dei prodotti dei loro utilizzi e magari riuscire a darvi dei consigli o delle informazioni lì dove potevo.
Ma adesso voglio farvi conoscere l' azienda che crea questi magnifici e validi prodotti.
La Forever Living Products viene fondata dal sig. Rex Maughan nel 1978, quandi parliamo di 35 anni fà, in Arizona, gia questo vi fa capire che è un'azienda seria, sul mercato da tantissimo tempo in continua espansione e crescita. Pensate che i suoi prodotti vengono importati in oltre 150 paesi in tutto il mondo. In Italia la Forever Living è presente dal 1999 quindi anche qui è presente da tantissimo tempo, potremmo dire che è una vecchia signora che si mantiene superbamente utilizzando l'aloe vera tanto da essere sempre piu attiva, non a caso nonostante la crisi economica in cui viviamo tutti, non solo noi Italiani, questa ditta sta aumentando il fatturato incrementando tra le sue fila sempre piu clienti e sempre piu collaboratiri, oltre 9.5 milioni d'incaricati in tutto il mondo. Direi che non è niente male per una "vecchia signora".
Le piantagioni di Aloe Vera prodotte dalla Forever Living sono di sua proprieta, situate nel sud del Texas e nella Repubblica Domenicana perchè questa pianta ha bisogno di un clima arido, secco. Ma attenzione l'Aloe Vera non è una pianta grassa come potrebbe sembrare all'apparenza, ma fa parte della fimiglia delle liliacee, come la cipolla, gli asparagi o l'aglio. Di piante d'Aloe Vera se ne contano oltre 300 tipi ma, udite udite, quella che fa veramente bene all'uomo come agli animali è la Barbadensis Miller, ed è esattamente questo il tipo di pianta che coltivano in Forever Living, il maggiore produttore di Aloe Vera con tutte piantaggioni ecologiche.

Per poter raccogliere le foglie mature, pronte ad essere colte, si devono far crescere le piante per 2 anni e proprio per evitare di recidere o danneggiare le foglie piu giovani questa operazione viene fatta a mano foglia per foglia.
Si tiene talmente tanto alla qualita e alla purezza del prodotto in Forever Living che in ogni piantagione sono presenti stabilimenti di lavorazione in modo da portare subito le foglie al primo lavaggio evitando che possano ossidarsi rovinando il gel, anche qui le lavorazioni sono fatte quasi interamente a mano dal lavaggio alla divisione della polpa interna dalla foglia esterna, perchè a differenza di quello che afferma qualcuno che di Aloe Vera ci capisce poco e specula sulla vendita e produzione, la parte della foglia nn fa bene all'intestino dell'uomo puo causare disturbi quindi va eliminata assoliutamente e come viene fatto? semplice a mano nn meccanicamente vengono tolta testa e coda della foglia poi un macchinario si occupa di "sfogliare" il corpo della foglia buttando il gel in enormi vasche dove a ncora una volta a mano alcuni adetti si occupano di eliminare i piccoli residui che possono essere rimansti tra il gel. Un volta imbottigliati vengono portati in laboratorio testati e controllati, (attenzione i prodotti forever living NON sono testati sugli animali).
Pensate i prodotti della Forever Living sono stati i primi a ricevere il marchio di approvazione dell' International Aloe Science Council, proprio per la purezza e il quantitativo di Aloe presente nei prodotti.


E sempre per questi motivi vantano anche il marchio ebraico Kosher, il marchio islamico (Islam Seal) e il marchio Halal ulteriore garanzia che questa azienda offre a tutti noi.




Tutti i processi di lavorazione e preparazione dei prodotti sono brevettati.
Grazie a un farmacista Bill Coats che riusci a stabilizzare la polpa dell'Aloe Vera brevettando il metodo, che è solo protetto da ben 7 brevetti, ha permesso appunto di fare la lavorazione a freddo del gel unendolo ad altri prodotti tutti naturali come frutti, verdure, etc. ha reso possibile alla Forever Living Products di creare prodotti di alta qualità e completi per soddisfare ogni bisogno che il nostro organismo richiede, permettendoci di avere piu cura di noi stessi aumentando il nostro benessere e di seguito la nostra bellezza in perfetta armonia....
 
vEDI E ACQUISTA QUI I TUOI PRODOTTI FOREVER LIVING

giovedì 2 maggio 2013

Un prodotto per tutte le persone attive, sportive e non ricca di arginina e vitamine? Eccola qui L'ARGI

Tutti gli sportivi professionisti o amatoriali hanno bisogno di una constante apporto energetico al fisico proprio perchè lo sottopongno a continui sforzi e sollecitazioni. Ma non sempre lalimentazione fornisce i giusto quantitativo per un supporto energetico, che permetta al nostro fisico di essere forte e resistente pr queste continue solleciazioni. Quindi si ha bisogno di aminoacidi e vitamine, andiamo a vedere piu nel dettaglio cosa sono questi due importanti elemnti
AMINOACIDI
L'organismo unmano è formato da cellule, che a loro volta sono formate anche da proteine, quest'ultime sono formate da una serie di aminoacidi, per far capire meglio si fa l'esempio di una seie di mattoncini (aminoacidi) che vanno a formare 1 proteina. Le proteine sono fondamentali per le cellule che vanno a formare i muscoli, avete mai sentito dire "faccio sport e mi hanno dato una dieta ricca di carne?" perchè la carne fornisce un gran quanttativo di proteine, ma atenzione nn solo la carne quindi nn fatevi consigliare malamente percè mangiare troppa carne fa male, come tutto ci vuole il giusto equilibrio! Ma torniamo agi aminoacidi, tra qiesti ci sono quelli che produce il nostro fisico e quelli che nn produce, questi sono chiamati aminoacidi essenziali, e vanno assunti tramite almentazione, molto importante per la muscolatura è L-Arginina un aminoacido semiessenziale nel senso che va in parte assunto tramite alimentazione e possiamo trovarne in riche quantità nelle noci, nei semi di soia, nel pollame ad esempio. L-arginina è molto utile in particolarmodi agli atleti di alto livello loro ne hanno un bisogno maggiore rispeto agl'altri proprio perchè stressano maggiormente la loro muscolaura e l'arginina aiuta ad aumentare il benessere fisico. Ma nn serve solo agli sportivi, l'arginina lavora sulle pareti di vene e capillari, favorendo la circolazione sanguigna permetend una migliore nutrizione e ossigenazione dei tessuti.Ed è antiossidante quindi contro l'invecchiamento!
VITAMINE
Qual sono le migliori vitamine che potremmo consigliare a sportivi atleti o semplici amatoriali dello sport e non?
Vitamina C, perchè favorisce tra l'atro un rafforzamento del sistema immunitario, frase comune "mangia l'arancia perchè cosi nn prendi l'influenza", ed è vero perchè contribuisce a rafforzare le difese organiche, infezioni, intosicazioni, etc aiuta a rinforzare anche la cartilagine e le ossa. Poi le vitamine B6 B9 B12 che aiutano il nostro organismo nei momneti di grande stress, la vitamina B6 regola l'equilibrio tra sodio e potassio (quindi utilssma nel periodo premestruale per le donne), La vitamina B12 ha un'azione di rigenerazione cellulare, di protezione da allergene e da tossine e altro ancora, la vitamina B) ricca di acido folico, importantissimo che combatte l'azione negativa dell'omecisteina quando fumo cattiva alimentazine e vita sedentaria ne cambiano il funzionamento portandola a creare ipertensione e ostioporosi, o atra vitamina importante la K. Tutte danno un forte apporto energetico, quindi utilissime pe una persona attiva che faccia o meno sport. Queste vitamine possiamo trovarle nella verdura e nella frutta come uva, melograno frutti di bosco, etc
E quindi non sarebbe grandioso avere un prodotto che ci permette di assumere quotidianamente tutte queste vitamine e aminoacidi essenziali in una volta sola? Naturalementre oltre alla corretta almentazione! Ecco che ci viene in aiuto la Forever Living che ah creato proprio questo prodotto ARGI+ in polvereda diluire in acqua o nel gel di aloe vera creando una bevanda da utilizzare durante il giorno in particolarmodo quando si ha bisogno di energia perchè è un concentrato di arginina e vitamine attiva ogni fibra del nostro corpo.

Piccola curiosita: essendo un prodotto che va a lavorare sulla circolazione sanguigna e sui tessuti muscolari dand comunque energia risulta utile anche per gli uomini che hanno problemi di disfunzione erettile

Vi ricordo che tramite questo link potete acquistare direttamente tramite internet i pordotti Forever Living oppure potete scrivermi per ulteriori infrmazioni.
Grazie e come sempre mi auguro che questo post sia stato interessante e utile, a presto
Monia