Visto che mi preme avere il mio piccolo Shadow in forma senza fastidi, problemi e sofferenze cerco di risolvere tutti i problemi che puo avere a causa di pulci, vermi, acari.. insoma tutti quei parassiti che o possono anche far ammalare seriamente, ed il mio è so un piccolo micio di neanche 3 mesi. Ma come vedo molte persone che seguono la mia pagina sia su facebook che qui hanno sia gatti che cani allroa voglio condividere con tutti voi i cosigli del Dr. Roberto Setti veterinario che si occupa di consiglaire tutti i lettori della rivista di Forever Living. Apputo nn potendo leggere tutti i suoi articoli vi riorto il suo articolo, nella speranza di potervi essere utile come sempre.
"Pulci, zecche, flebotomi (responsabile della Leishmaniosi una patologia davvero grave) e zanzare con l'arrivo del caldo e delle ate temperature possono infestare i nostri animali, la medicina naturale ha delle armi per la prevenzione, in particolare se aiutiamo il nostro amico nel benessere quotidiano. Avere un animale domestico con la pelle sana rende molto piu difficile ai parassiti a loro colonizzazione. Per questo chi aggiunge all'alimentazione del proprio animale, cane o gatto, il succo di aloe vera, ed utilizza costantemente un apporto di acidi grassi polinsaturi, come sono contenuti nell'artic sea lo aiuta ad avere una pelle piu sana e quindi meno attaccabile.
Utilizzare lo shampoo Aloe-Jojoba favirirà una corretto equilibrio del ph della pelle grazie al film lipidico ce protegge la pelle.
Per il cane si ha un suggerimento in piu, utilizzare il Garlic-Thyme che ha un'azione repellente proprio perchè creati con aglio e timo, forse molti nn sanno che diversi prodotti proprio contro certi parassiti cutanei sono a base di aglio questo perchè è un naturale repelente, grazie ai composti solforati in esso contenuti, sono escreti a livello del bulbo pilifero quindi della cute, è consigliato da qusto veterinario l'utilizzo di un integratore con questo elemento per far si che la pelle del nostro piccolo amico sia meno appetibile ai parassiti cutanei . L'utilizzo del prodotto è consigliato dall'inizio dell'estate sino alla fine dell'autunno.
Naturalmente è ovvio che se i nostri cani o gatti escono in ambienti con erba alta, parchi incolti, o se li lasciamo nelle pensioni dove sono a contatto con altri cani il rischio di prendere pulci zecche e qant'altro aumenta, si deve quindi utilizzare dei prodotti appositi antiparassitari, (ben noti a tutti quindi evito di mettere le marche). Nel caso d'infestazione dopo aver usato gli appositi spray o gocce antiparassitari si puo fare un bel lavaggio (vi consiglio di attendere almeno 2 ore dopo a somministrazione del antiparassitario) con lo shampoo Aloe-Jojoba e poi spruzzare Aloe Veterinary Formula per qualche giorno in modo da lenire le irritazioni e infiammazioni cutanee causate proprio da questi fastidiosi e pericolosi parassiti
PUOI ACQUISTARE QUI I PRODOTTI INDICATI NELL'ARTICOLO
Fai anche il loro bene, loro lo fanno per te!
Voglio rilanciare una proposta per il mese di Aprile tutti i prodotti Forever Living acquistati tramite questo link sia per i nostri fedeli amici animali che per noi stessi il 20% verra devoluto all'associazione Mamma Rosa che si occupa di animali abbandonati in cerca di una sistemazione, salvandoli da morte certa.
Quindi vi chiedo di aprire il vostro cuore e fare un gesto d'amore non solo per voi e i vostri adorati amici che accudite tutti i giorni, ma per aiutare anche quelli più sfortunati che sono ancora in un rifugio che attendono qualcuno che come voi sappia dare amore agli animali.
Vi chiedo di cuore questo piccolo sacrificio per un enorme gesto d'amore nei loro confronti
GRAZIE!
Monia
Nessun commento:
Posta un commento